Via alla nuova campagna di derattizzazione

23/01/2019 07:53

Anche quest'anno, su incarico dell'Ufficio ecologia del Comune di Merano, verranno sistemate esche contri i ratti in diverse zone della città.

Gli interventi verranno effettuati nel periodo compreso fra il 24 gennaio e il 19 dicembre e interesseranno le rive del Passirio, da via Giardini fino alla confluenza con l'Adige, le sponde del canale civico, da piazza stazione al cimitero comunale e da lì lungo via Foro Boario fino alla confluenza, le sponde di diversi canali irrigui, la linea ferroviaria lungo via Wolkenstein e il ponte di ferro, il rione Santa Maria Assunta, il rione San Vigilio, diversi punti del centro città di Maia Bassa, di Maia Alta e Sinigo. Tutte le zone nelle quali verranno posizionate le esche saranno indicate con appositi cartelli. L'Ufficio ecologia ricorda che lasciare abbandonati sul suolo pubblico e privato alimenti destinati a cani, gatti, uccelli riduce l'utilità della campagne di derattizzazione e contribuisce all'insediamento dei roditori.

Datei herunterladen: PDFL'avviso

• autore: --