Alla scoperta di residenze e castelli del Meranese

Foto serratura

Prendendo come spunto la mostra "Veduta di castelli", ospitata a Palais Mamming fino al 29 ottobre prossimo, l'assessorato alla cultura del Comune di Merano dedica l'edizione 2023 di Passepartout – chiave di accesso a luoghi poco conosciuti di Merano – a castelli e residenze di norma inaccessibili al pubblico.

In collaborazione con il Palais Mamming Museum e l'Archivio storico di Merano, sabato 20 e domenica 21 maggio verranno proposte visite guidate con esperte ed esperti - fra i/le quali anche dipendenti comunali  - a castel Rametz, castel Rubein, castel Torre, castel San Zeno e castel Kallmünz. A queste si aggiungeranno, domenica 21 maggio (Giornata internazionale dei musei), visite speciali a ingresso gratuito al Palais Mamming. 

panoramicaI proprietari e le proprietarie di castelli e manieri si sono dimostrati ospitali tanto da essere in alcuni casi loro stessi/e a illustrare i segreti che si nascono dietro alle mura delle loro residenze. 

Tutte le visite guidate sono gratuite. È necessaria la prenotazione, che può essere effettuata entro le ore 12 di venerdì 19 maggio via mail (cultura@comune.merano.bz.it) o chiamando il numero +39 0473 250211 oppure + 39 0473 250267 negli orari di ufficio.

Brochure

09/05/2023

ITA