Il Comune di Merano sta preparando il concorso di progettazione urbanistica “Entrée della città termale”. L’obiettivo è quello di trasformare l’area della stazione, finora poco utilizzata, in un quartiere vivace, a contatto con la natura e orientato al futuro – con spazio per le persone, la mobilità e l’incontro.