In luglio e agosto oltre trenta eventi serali

Da sinistra: Katharina Zeller, Stefan Thurin, Emanuela Albieri e Ingrid Hofer.

Anche quest’anno il Comune di Merano, l’Azienda di Soggiorno e le Terme Merano fanno squadra per dare vita a un ricco calendario estivo di manifestazioni. La città ancora una volta fa leva sul suo spirito intraprendente e sulla voglia di offrire occasioni di svago.

Alla conferenza stampa di presentazione del calendario e degli eventi estivi, svoltasi questa mattina alla Terme, sono intervenute la vicesindaca Katharina Zeller, l'assessora Emanuela Albieri, il presidente delle Terme Stefan Thurin e la presidente dell'Azienda di soggiorno Ingrid Hofer.

I tre enti propongono una trentina di date da segnarsi in agenda, una trama di appuntamenti che intendono incontrare le preferenze di un pubblico ampio. Sono tessere di un mosaico di momenti di intrattenimento che, grazie anche all’iniziativa di altri attori della vita sociale meranese, coprono tutta la stagione estiva, in particolare nelle ore serali, offrendo atmosfere accoglienti e occasioni di svago che fanno breccia tanto fra i residenti quanto fra chi ha scelto il nostro territorio per il suo soggiorno.

Grazie al coordinamento fra gli organizzatori, a partire da fine giugno e riempiendo i mesi di luglio e agosto, il centro – e in particolare piazza Terme e piazza della Rena - vivrà così frangenti di spettacolo. La musica dal vivo è il perno di un programma che porta sul palcoscenico in parte artisti e gruppi altoatesini e altri che raggiungeranno Merano da fuori provincia per regalare alla città performance applaudite su diversi palcoscenici italiani ed esteri. Artisti e gruppi, orchestre e concerti proiettati sul maxischermo, l’animazione durante i Martedìsera e altro ancora: la rassegna ha uno spirito poliedrico.

Eventi proposti dal Comune di Merano

Eventi proposti dall'Azienda di soggiorno

Eventi proposti dalle Terme di Merano

18/05/2023