L’esecutivo meranese ricevuto a Salisburgo

foto di gruppo ricevimento

L'amministrazione comunale di Merano e Salisburgo durante il ricevimento a palazzo Mirabell.

Nell’ambito dell’ultraventennale gemellaggio fra Merano e Salisburgo, venerdì 12 e sabato 13 maggio la Giunta comunale guidata dal sindaco Dario Dal Medico è stata ospite dell’amministrazione comunale della città austriaca che ha dato i natali a Mozart.

Venerdì 12 maggio, nella Sala dei Marmi di castel Mirabell, il sindaco di Salisburgo Harald Preuner, insieme ai membri del governo cittadino e ad alcuni/e rappresentanti del locale Consiglio comunale, ha accolto una delegazione della città gemellata di Merano, guidata dal sindaco Dario Dal Medico.

La partnership tra Salisburgo e Merano esiste dal 2000, anno in cui venne siglato – a sigillare un rapporto di amicizia già di lunga data – l’atto ufficiale. In tutti questi anni c'è sempre stato un vivace scambio tra le due città, soprattutto a livello culturale.

"Abbiamo colto l’occasione del soggiorno in riva al fiume Salzach - ha spiegato il sindaco Dal Medico - per un ampio scambio con i colleghi e le colleghe di Salisburgo sui temi di maggiore attualità - con un'attenzione particolare rivolta alle esperienze e alle idee più innovative utili a migliorare la qualità di vita e dei servizi a Merano e ai nuovi ambiti nei quali potranno essere sperimentate nuove forme di collaborazione con Salisburgo".

14/05/2023