Incrocio via Manzoni/via Leopardi, migliorata la sicurezza

foto

Il sindaco Dario Dal Medico (a sinistra) assieme ai giardinieri della cooperativa Albatros.

Questa mattina la cooperativa Albatros ha provveduto ad abbassare a circa 50 centimetri la siepe che limitava la visibilità del crocevia. Rifatta anche la segnaletica orizzontale.

Dopo l’installazione del cuscino berlinese, effettuato dalla Polizia locale per rallentare gli automobilisti che impegnano l’incrocio fra via Manzoni e via Leopardi provenendo da ponte Teatro e dal sottopasso delle Terme, questa mattina (1 ottobre) è stato eseguito un altro importante intervento per migliorare la sicurezza del crocevia. 

Una ditta incaricata dalla Polizia locale ha infatti provveduto a "rinfrescare" la segnaletica orizzontale, mentre la cooperativa Albatros ha potato la siepe del condominio che si affaccia sull'incrocio e che rappresentava di fatto un ostacolo visivo per gli/le utenti della strada e quindi anche una potenziale fonte di pericolo. Il problema era stato segnalato dal sindaco Dario Dal Medico all'amministratore del condominio. La siepe è stata abbassata da circa un metro e mezzo a 50 centimetri.

Foto

01/10/2024

ITA