Sfilata degli Alpini il 27 ottobre: misure del traffico

Perbellini

L'assessore Marco Perbellini

Sabato 26 e domenica 27 ottobre è in programma a Merano un raduno per celebrare i vent’anni dallo scioglimento del Reggimento Addestramento Reclute “Edolo”, di stanza nella città del Passirio dal 1953 al 2004. Previste, per la sfilata di domenica, limitazioni alla circolazione.

“Il programma del raduno prevede, il 26 ottobre alle ore 18, l’esibizione della Fanfara della Brigata Orobica in piazza Terme e, nello stesso giorno alle ore 20, il concerto del Coro Alpino Orobica nella chiesa di Santo Spirito. Domenica 27 ottobre invece la sfilata, che partirà alle ore 10 da piazza della Rena e passando lungo corso Libertà superiore, piazza Teatro via Piave e via Palade, raggiungerà l’ippodromo per la cerimonia dell’alzabandiera, la Santa Messa e gli interventi delle autorità. All’ippodromo verrà anche allestita una mostra degli Alpini, mentre Poste Italiane saranno presenti con uno stand e un servizio di annullo postale dedicato all’evento”, ha spiegato l’assessore Marco Perbellini.

Provvedimenti viabilistici

Per consentire lo svolgimento della sfilata, dalle ore 8 alle ore 9:45 di domenica 27 ottobre sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta nel tratto di corso Libertà compreso fra piazza della Rena e piazza Teatro – escluso frontisti. 

Dalle ore 9:45 alle ore 11:30 dello stesso giorno sarà altresì istituito il divieto di circolazione in corso Libertà (da piazza della Rena a piazza Teatro), in piazza Teatro, sul ponte Teatro, in via Piave e in via Palade. 

Le singole strade e piazze verranno chiuse al traffico soltanto il tempo necessario per permettere il transito dei vari gruppi alpini.

Foto

23/10/2024

ITA