Cartografia - SIT

Il Comune di Merano, in collaborazione con il Consorzio dei comuni dell'Alto Adige, mette a disposizione alcuni servizi cartografici per offrire al pubblico la possibilità di consultare i dati geografici digitali in possesso del Comune.

Vai al piano strategico di sviluppo comunale (Masterplan)

Vai al piano di tutela degli insiemi

Vai al documento di verifica delle zone omogenee

Vai al documento di verifica delle zone sensibili (ai sensi della L.P. 13/05/1992 n. 13)


Vai ad altri documenti cartografici  (documentazione browser ed altro)

Regolamenti e norme di attuazione al PUC

Modifiche in itinere del PUC (vedi allegati in download), ovvero adottate dalla Giunta comunale, che contengono ulteriori spiegazioni:

Cartografia comunale

  • Infocittà
  • Infomap e piani comunali (cartografia di base, ortofoto, indirizzi, piani urbanistici comunali PUC, piani di attuazione, piani di pericolo, piano di classificazione acustica, zona ensemble, piani paesaggistici)
  • Zone omogenee: il servizio cartografico permette di consultare e stampare la planimetria di individuazione delle zone omogenee A o B ai sensi del Decreto Ministeriale del 2 aprile 1968 n. 1444 con individuazione dell'indirizzo digitato. Per gli edifici ricadenti nelle zone predette è possibile beneficiare della detrazione di imposta introdotta dalla Legge di Bilancio 2020 per gli interventi finalizzati al recupero e al risanamento delle facciate (cosiddetto bonus facciate). E’ inoltre possibile individuare le Zone omogenee A e B anche al servizio cartografici MAPS Zone omogenee: Le istruzioni sono consultabili nel seguente file: Istruzioni servizio zone omogenee (0.08 MB)
  • Download della cartografia (ortofoto, DWG, PDF)
  • Piattaforma della mobilità mobility.meran.eu
  • InfoIMU
  • Info alberi

Altri servizi cartografici

Competente

ITA