Sport e tempo libero

Schwimmen

Sport a Merano

Merano vanta una lunga tradizione sportiva ricca di successi. Promuovendo l'attività motoria e sportiva, il Comune contribuisce alla salute e al benessere psicofisico di cittadine e cittadini di ogni fascia di età.

Combi

Campi e impianti sportivi comunali

Il Comune di Merano dispone di diversi campi sportivi di grandi dimensioni, sui quali si gioca soprattutto a calcio. Lo stadio...

Logo Meranarena

Altri impianti sportivi: Meranarena

La società Meranarena gestisce, per conto del Comune, una serie di strutture sportive e per il tempo libero. Fra queste il lido, la piscina coperta, i campi da tennis di via Piave, la Rockarena e il centro ricreativo di Sinigo.

Logo Meran beWegt

Muoviti a Merano

Muoviti a Merano è un'iniziativa del Comune mirata alla promozione dell'attività motoria (e quindi della salute pubblica) lungo le passeggiate e nelle aree verdi urbane.

Pferderennen

Ippodromo e centro equestre

L'equitazione sportiva vanta una lunga tradizione in riva al Passirio. Con l'ippodromo di Maia e il Centro Equestre di via Tennis, Merano dispone di due eccellenti strutture che attirano gli appassionati di tutti i Paesi europei.

Snowboard

Merano 2000

Il comprensorio sciistico ed escursionistico di Merano 2000 è situato su un altopiano poco sopra Merano, in gran parte nel territorio comunale di Avelengo. Da generazioni funge da zona sportiva e ricreativa per la popolazione meranese.

ITA