Cordoglio per la scomparsa di Ina Schenk

Gemeindewappen

L'altro giorno è scomparsa, all'età di 99 anni, la professoressa Ina Schenk, un'autentica leggenda nel mondo della scuola di lingua tedesca. 

A nome dell'amministrazione comunale la vicesindaca Katharina Zeller esprime alla famiglia della professoressa Schenk le più sincere condoglianze.

"La professorezza Ina Schenk, per oltre 40 anni docente di scienze naturali al liceo classico e al liceo scientifico di lingua tedesca di Merano, è stata un'autentica pioniera nel campo della tutela dell'ambiente. A lei si deve, fra l'altro, la fondazione del laboratorio chimico provinciale di Laives.  Molto conosciuta anche per essere l'ideatrice delle Olimpiadi della chimica, ha preparato generazioni di studentesse e di studenti per questa competizione. La professoressa Schenlk è stata una donna straordinaria e, di fatto, una cittadina onoraria di Merano. Avremmo voluto renderle onore in tal senso, ma purtroppo è venuta a mancare prima che potessimo organizzare la cerimonia ufficiale", ha dichiarato Zeller. 

I funerali della professoressa Schenk verranno celebrati sabato 20 aprile alle ore 11 presso il cimitero evangelico di Merano. 

17/04/2024

ITA