Il luna park torna in via IV Novembre

Foto

L'assessore Marco Perbellini (a destra) assieme al presidente del comitato di quartiere di Maria Assunta Sergio Fabiano.

Anche quest'anno le attrazioni del luna park saranno sistemate in via IV Novembre, nell'area attualmente adibita a parcheggio per la sosta breve e situata fra i container per l'emergenza freddo e il cantiere del tunnel. Lo ha confermato l'assessore Marco Perbellini.

Quest'anno i giostrai, per la gioia dei più piccoli e non solo, rimarranno in riva al Passirio da sabato 20 aprile a domenica 12 maggio

"Ospitare il luna park significa offrire ai giostrai la possibilità di esercitare la loro attività ma anche un'opportunità di intrattenimento per le famiglie con figli e figlie piccoli. Come amministrazione comunale - ha fatto notare l'assessore al mercato e agli spettacoli viaggianti Marco Perbellini - stiamo facendo il possibile per trovare un'area idonea per ospitare le attrazioni del luna park. Avevamo preso in considerazione anche l'ipotesi della zona sud del parcheggio della stazione ferroviaria di Maia Bassa, ma abbiamo dovuto scartare questa opzione in conseguenza del diniego da parte di RFI, che utilizzerà l'area a fine aprile come cantiere per lavori di ammodernamento della tratta ferrata". 

"Ci rendiamo conto che l’area disponibile in via IV Novembre per il luna park è di estensione limitata. In compenso quest'anno ci saranno tre nuove attrazioni, e fra queste l'intramontabile mini autoscontro", ha spiegato Perbellini nel corso di un sopralluogo effettuato questo pomeriggio assieme al presidente del comitato di quartiere di Maria Assunta Sergio Fabiano.

A nome del comitato rionale, Fabiano ha auspicato - per il periodo di permanenza del luna park - controlli regolari da parte delle forze dell’ordine nella zona al fine di prevenire episodi di microcriminalità e di devianza e garantire così maggiore sicurezza a chi frequenta le attrazioni e alle famiglie che risiedono nelle immediate vicinanze.

Foto

11/04/2024

ITA