Attualità

Comunicati stampa / 24/01/2025

Tutela dei cani, vietati i collari a strozzo

Parte a Merano una campagna di sensibilizzazione - voluta dal sindaco Dario Dal Medico - per la tutela degli animali da compagnia e, in particolare, per ricordare ai proprietari e alle proprietarie di cani il divieto dell'uso di collari a strozzo. Previste sanzioni amministrative fino a 1.048 euro.

Notizie / 24/01/2025

I Giusti tra le Nazioni

Gli studenti e le studentesse della scuola media Negrelli hanno allestito un laboratorio e una mostra dedicati ai "Giusti tra le Nazioni". Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, l'inaugurazione al Centro per la cultura di via Cavour 1.

Comunicati stampa / 23/01/2025

27 gennaio, Giorno della Memoria

Per celebrare la ricorrenza del Giorno della Memoria, istituito nel 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subite dal popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, l’amministrazione comunale di Merano invita la cittadinanza a partecipare a due cerimonie pubbliche. In programma anche film, uno spettacolo di danza, reading e una mostra.

Comunicati stampa / 22/01/2025

Parco Sissi, nuova struttura di arrampicata

La prossima settimana la Giardineria comunale provvederà a installare una nuovissima struttura di arrampicata con torre e scivolo nel parco Elisabetta. L'attrezzatura ludica esistente, attualmente chiusa per motivi di sicurezza, non è più funzionante e verrà rimossa.

Comunicati stampa / 22/01/2025

Adolescenza tra fitness, dieta e beauty mania

Prosegue il percorso di riflessione condivisa su genitorialità e adolescenza proposto dall'assessorato ai giovani del Comune di Merano in collaborazione con il Forum Prevenzione. Giovedì 6 febbraio, alle ore 18 al Centro giovani Strike Up di via Roma, è in programma un incontro con la pedagogista e psicoterapeuta Raffaela Vanzetta. Ingresso libero.

Avvisi / 22/01/2025

Concessione di un immobile ad uso garage (via Toti n. 22/A, Merano)

Il Comune di Merano, in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1589/2024, ha pubblicato l’avviso d’asta pubblica per la scelta del nuovo concessionario ovvero della nuova concessionaria dell’immobile comunale sito in via Enrico Toti n. 22/A. Quattro lotti sono ancora disponibili.