Campi e impianti sportivi comunali

Combi

Il Comune di Merano dispone di diversi campi sportivi di grandi dimensioni, sui quali si gioca soprattutto a calcio. Lo stadio Combi dispone anche di un anello di atletica.

Gli impianti sportivi vengono gestiti in parte direttamente dall'amministrazione comunale e in parte da associazioni con le quali il Comune ha stipulato specifici accordi.

Oltre ai campo sportivi in città sono presenti, nei diversi quartieri, campi da gioco più piccoli che sono di norma a disposizione delle persone interessate e possono essere liberamente utilizzati senza prenotazione.

• Campetto Maria Trost (campo da calcetto)
  • Campetto Parco Tessa (campo da calcetto)
  • Campetto di piazza Vittorio Veneto (campo da calcetto)
  • Campetto del Centro giovanile Cilla - quartiere San Vigilio (campetto da calcetto e basket)
  • Campetto di Maria Assunta (campetto da calcetto e basket)
  • Campetto di via Karl Wolf (campo da calcetto)
  • Campetto del Parco Pappalardo (campo da basket)

L'amministrazione comunale coordina anche l'utilizzo delle palestre, che rimangono pure a disposizione delle scuole per l'attività didattica.