"Fuori tutto" al teatro Puccini

Teatro Puccini

Il 22 aprile il teatro Puccini ha chiuso i battenti per cadere in una sorta di "letargo", dal quale - verso la fine dell'anno - si risveglierà più accogliente che mai. Le vecchie poltrone vengono cedute ad associazioni onlus o a privati.

"La platea del Puccini verrà completamente rinnovata, verranno riportati a nuovo splendore i colori Jugendstil e verranno anche sostituite le caratteristiche poltrone rosse alle quali molti/e spettatori e spettatrici sono affezionati/e", ha spiegato Jutta Telser, presidente dell'ente gestione Teatro e Kurhaus.

"Le poltroncine sono piuttosto datate, ma il Comune ha deciso di non smaltirle in blocco, bensì di mettere a disposizione delle onlus meranesi o di privati interessati quelle ancora in buone condizioni. Occorre tuttavia tenere presente che le sedie non sono disponibili singolarmente, ma sono saldate fra loro a gruppi di 3 o 5 pezzi. Inoltre, le sedie vanno fissate direttamente al pavimento e non stanno in piedi da sole", ha precisato la direttrice della ripartizione cultura del Comune di Merano Sabine Raffeiner.

I sodalizi e i privati interessati sono pregati di contattare l'Ente gestione Teatro e Kurhaus scrivendo all'indirizzo email info@kurhaus.it entro lunedì 6 maggio.

Le sedie sono gratuite per le onlus (ritiro in proprio), ai privati il Comune chiede invece un contributo spese di 25 euro a sedia.

Sono disponibili 16 pezzi da 3 poltrone con una lunghezza totale di 170 cm, 17 pezzi da 5 poltrone con una lunghezza totale di 280 cm e 2 pezzi da 6 poltrone con una lunghezza totale di 333 cm.

Foto

24/04/2024

ITA