Cura Resort: "Un'opportunità da non perdere"

Foto

L'assessore alle finanze e al patrimonio Nerio Zaccaria

Nel corso dell'odierna conferenza stampa della Giunta comunale, l'assessore alle finanze e al patrimonio del Comune di Merano Nerio Zaccaria è intervenuto in merito al progetto per la realizzazione del Cura Resort, la nuova infrastruttura sanitaria prevista nell'area dell'attuale parcheggio dell'ospedale di Merano.

"Seguo con interesse il dibattito a livello provinciale circa il progetto per la realizzazione del Cura Resort. Mi sento di dire che per noi è una grande opportunità e non vogliamo perderla", ha dichiarato Zaccaria. 

"È un'opportunità per la nostra comunità e per il fatto che questa struttura viene costruita in un'area pubblica, peraltro adiacente all'ospedale. Ed è anche un'opportunità perché con la contestuale realizzazione di un ampio parcheggio interrato si potrà ovviare al problema delle code e del traffico su via Goethe. Inoltre è un progetto vantaggioso perché il Comune di Merano lo cofinanzia investendo 15 milioni di euro - da finanziare a rate in 23 anni e senza interessi - laddove altre amministrazione comunali realizzano tali strutture in proprio ricevendo poi un contributo del 50% da parte della Provincia". 

"Quello del Cura Resort  - ha proseguito Zaccaria - è un progetto avviato nel 2017 e fin qui se n'è parlato molto. Ora sono passati ben sette anni e ci auguriamo che venga portato avanti celermente. È anche nostro auspicio che la gestione della nuova struttura venga affidata alla Fondazione Pitsch, che ha dato ampie garanzie di capacità, di serietà e di professionalità". 

"In sintesi - ha concluso l'assessore - con il Cura Resort e con i suoi 100 posti letto riservati principalmente a meranesi sono date tutte le premesse affinché la nostra città possa continuare a offrire alla popolazione più anziana servizi di alta qualità".

Foto

10/04/2024

ITA