Insegne pubblicitarie: cosa cambia

foto di gruppo

Da sinistra: Sara Cicconi e Stefano Maculan dell'ICA, l'assessore Marco Perbellini e il responsabile del Servizio tributi e canoni del Comune di Merano Andrea Moro.

Ieri sera (lunedì 4 dicembre) si è tenuta in sala Consiglio una serata informativa sul tema delle insegne pubblicitarie. L’assessore Marco Perbellini ha sottolineato l’importanza della materia, anche in considerazione del passaggio normativo che ha sancito il passaggio da imposta a canone e quindi la mutazione da entrata di natura tributaria a entrata di natura patrimoniale. 

Alla serata hanno partecipato i/le rappresentanti delle categorie economiche che si faranno carico di informare i/le loro associati/e al fine di evitare eventuali malintesi. Il rappresentante della ditta ICA spa, concessionario del servizio, ha illustrato la pagina internet nella quale l'utenza può trovare tutte le informazioni necessarie e ha quindi spiegato i punti salienti e le possibili criticità del canone. 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio del concessionario presso il Comune tel. +39 348 0077900 oppure via email scrivendo all'indirizzo ica.merano@icatributi.it.

Foto

05/12/2023

ITA