Pedibus, servono ulteriori nonni vigili

Pedibus

Per garantire che il servizio Pedibus possa essere offerto anche nel prossimo anno scolastico con la consueta qualità, il Comune di Merano è alla ricerca di ulteriori nonni e nonne vigili di età compresa tra i 50 e gli 80 anni e che siano pensionate/i, ovvero temporaneamente senza occupazione. 

Chi fosse interessato a prestare questo servizio può contattare Martin Verdorfer dell'Unità speciale per la mobilità del comune di Merano entro il 30 giugno (Tel. +39 0473 250302, email: martin.verdorfer@comune.merano.bz.it).

Pedibus, il servizio di accompagnamento per gli alunni e le alunne delle scuole elementari già molto apprezzato da diversi anni, verrà riproposto anche per il prossimo anno scolastico. I genitori possono iscrivere i loro figli e le loro figlie al servizio compilando un modulo online a partire dal 13 maggio.

Con il cosiddetto "autobus a piedi" gli alunni e le alunne delle scuole elementari compiono insieme il tragitto fino al loro istituto, accompagnati da nonni/e vigili appositamente formati/e per questo compito. Come nel trasporto pubblico su gomma, anche in questo caso c'è bisogno di un "autista", di linee di percorso, di fermate, di passeggeri e di un piano orari fisso. 

Il comune di Merano offre il servizio gratuitamente su otto percorsi diversi.

Ulteriori informazioni sul Pedibus e iscrizione online: www.comune.merano.bz.it/it/Pedibus

Foto

24/04/2024

ITA