Tre serate informative pubbliche

27/11/2023

La natura in città

In collaborazione con l'iniziativa "Natura in giardino", il Comune di Merano e il team del progetto europeo JUSTNature invitano la cittadinanza a una serata informativa sul tema della biodiversità in programma martedì 28 novembre alle ore 17:30 presso il Centro per la cultura di via Cavour 1. I/le partecipanti potranno confrontarsi con esperti ed esperte del settore e scoprire come rendere più vivibile la città.

Lavori in via Portici e via Leonardo da Vinci

Giovedì 30 novembre 2023, alle ore 19 nella sala civica di via Huber 8, verranno illustrati i lavori di risanamento delle infrastrutture previsti nel 2024 e nel 2025 in via Portici e in via Leonardo da Vinci. Interverranno, in qualità di relatori, l'assessore ai lavori pubblici Stefan Frötscher, l'assessore Marco Perbellini, competente per l'occupazione del suolo pubblico, il direttore dell'Azienda servizi municipalizzati Patrik König, il vicecomandante della Polizia locale Riccardo Raffeiner nonché rappresentanti di Edyna e Infranet.

Insegne pubblicitarie e canone patrimoniale

Lunedì 4 dicembre 2023, con inizio alle ore 19:30 nella sala riunioni del Consiglio comunale di Merano via Portici 192, si terrà una serata informativa pubblica sulle insegne pubblicitarie delle attività economiche (canone patrimoniale per l'esposizione pubblicitaria). Interverranno Marco Perbellini, assessore per il canone unico patrimoniale, Andrea Moro, responsabile del Servizio tributi e canoni, e responsabili del concessionario I.C.A.-IMPOSTE COMUNALI AFFINI – SPA.