Pratica edilizia digitale - ufficio tecnico 4.0

La Legge Provinciale "Territorio e Paesaggio" n. 9/2018, che è entrata in vigore l'1 luglio 2020, prevede la pratica edilizia digitale.

Il Servizio edilizia privata del Comune di Merano ha redatto le seguenti linee guida in merito:

La pratica edilizia digitale - ufficio tecnico 4.0: linee guida

Risposte a domande frequenti sulla nuova legge "Territorio e Paesaggio", disposizioni di attuazione e circolari si trovano su questo sito della Provincia.

Linee guida per la progettazione del verde a Merano

Ulteriori documenti

Disciplina imposta di bollo nei procedimenti del Servizio edilizia privata

"Contributo d'intervento: regolamento sulla determinazione e riscossione del contributo di intervento ai sensi della LP n. 9/2018"

Diritti di segreteria e tariffe per fotocopie in vigore dall'1 aprile 2023

Datei herunterladen: PDFProcedura firma digitale

Datei herunterladen: PDFEsempio firma digitale

Sportello Unico Edilizia (SUE)

Hotline per gli utenti del portale SUE/ESB

Presso il call center di Informatica Alto Adige SpA è disponibile una hotline (numero verde: 800 090 386) per gli utenti del portale SUE/ESB, ovvero principalmente per i liberi professionisti che presentano domande e comunicazioni a nome dei richiedenti tramite il suddetto portale online. La hotline risponde a domande tecniche sull'utilizzo del portale e a domande sull'utilizzo della modulistica.

Pagamenti

I versamenti, con indicazione nella relativa causale di "importo + codice", vanno effettuati sul conto corrente bancario della Banca Popolare dell'Alto Adige (IBAN: IT47O0585658590040571477820) intestato al Comune di Merano.

Per tali versamenti vanno utilizzati i seguenti codici:

codice 301 - contributo di urbanizzazione primaria

codice 302 - contributo di urbanizzazione secondaria

codice 303 - contributo sul costo di costruzione

codice 304 - diritti di visura

codice 305 - sanzioni amministrative

codice 306 - diritti di segreteria

codice 307 - assegnazione numeri civici

codice 308 - imposta di bollo

codice 312 - interessi legali bancari

Contenuti e moduli unificati SUE

Attenzione: i seguenti moduli sono esclusivamente per la consultazione e NON per la presentazione ufficiale, che deve in ogni caso avvenire previa compilazione dei campi previsti a tal fine nel SUE!

Competente